Assemblea a Castelnuovo

Da anni, una grande coalizione sociale e cittadina cerca di difendere la gestione pubblica dell’acqua promuovendo il controllo e la partecipazione diretta dei cittadini alle decisioni su un bene comune di vitale importanza.

La Corte Costituzionale ha ammesso due quesiti referendari proposti dai movimenti per l’acqua. A primavera gli uomini e le donne di questo paese decideranno su un bene essenziale. La vittoria dei “sì” porterà ad invertire la rotta sulla gestione dei servizi idrici e più in generale su tutti i beni comuni.

Per rompere il silenzio politico e mediatico vi chiediamo di aderire come associazione o come cittadino al comitato referendario che stiamo formando nella nostra zona perché abbiamo bisogno di tutti/e voi per potere informare i cittadini/e Italiani/e su quello che sta realmente succedendo con la privatizzazione di un servizio che un tempo era considerato un bene comune e gestito come tale e che adesso è diventato un bene industriale e commerciale dove si fanno lauti profitti sottratti agli investimenti.

Aiutateci a sostenere la campagna referendaria, a informare tutti/e gli italiani/e del pericolo che corrono e del modo per fermarli. È il momento di schierarsi, di partecipare, di condividere.

Bisogna farlo ora.

Per questo vi chiediamo di incontrarci lunedì 14 marzo 2011 alle ore 21.00 presso la Camera del Lavoro a Castelnuovo Berardenga per continuare a formare un comitato referendario Senese “2 Si per l’acqua bene comune” al fine di ampliare la partecipazione popolare al referendum costituzionale.

Quest’incontro fa parte di un percorso che ci porterà al referendum che si dovrebbe svolgere per legge dal 15 di aprile al 15 di giugno quando lo deciderà il governo.

Vi aspettiamo

Comitato Referendario 2Si per l’acqua bene comune

Leggi la locandina: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...